L'azienda pone grande attenzione nel garantire la qualità del proprio prodotto finito.
Per fare ciò il nostro laboratorio è attrezzato per l'analisi periodica dei bagni di ossidazione e per il controllo finale dei prodotti lavorati.
Il processo anodico non è una lavorazione “coprente”, come può essere la verniciatura, ma bensì salvaguardia il carattere metallico dell'alluminio che costituisce la speciale bellezza ed esclusività di questo processo. Al tempo stesso mette in risalto le qualità metalliche dell'estruso e con esse i difetti stessi della materia prima. Pertanto il controllo da eventuali difetti di estrusione, immagazzinamento o movimentazione è determinante all'ottenimento di un prodotto dagli alti standard qualitativi.
Difetti di estrusione: difetti dovuti ad una non perfetta estrusione delle barre, non sempre sono riconoscibili prima dell'ossidazione e proprio il processo anodico risalta il difetto stesso
( es. linee di estrusione).
Difetti di immagazinamento: difetti dovuti molto spesso da un cattivo imballo del materiale o da uno sbagliato deposito del materiale
(es. profili imballati faccia con faccia senza carta interposta, materiale negli scaffali all'esterno, materiale non coperto ed esposto ad umidità).
Difetti di movimentazione: difetti dovuti alla cattiva movimentazione del materiale.
(es. graffi dovuti alle pale del muletto).
|